CREAZIONI DI ALTA SARTORIA MADE IN ITALY

Il progetto My Revolution, alta sartoria made in Italy, ha radici profonde a seguito del percorso artistico e sociale di Marina Rapone, da sempre impegnata contro la violenza sulle donne.


Collezioni

Marina Rapone: stilista, attivista, femminista, pacifista

L’artista visiva concettuale romantica Marina Rapone, autrice del “primo giuramento della storia contro ogni violenza sulle donne”, crea a sostegno del suo progetto, la linea di abiti MY REVOLUTION. Modelli che realizza completamente a mano, con lo stesso trasporto con cui crea quadri ed opere. Con l’aiuto di sarte esperte, adoperandosi di tessuti pregiati, quali seta, pizzi e tulle, intende vestire le donne di quella femminilità, composta da poesia e sogni che tanto distingue da sempre l’universo femminile. Libera da compromessi e costrizioni storiche, la donna MY REVOLUTION è futurista e sognatrice, sensuale e sicura, proiettata verso altissimi ideali di eguaglianza sociale, e si riconosce come pura meraviglia del creato. Dalla lunga amicizia dell’artista con l’imprenditrice Renata Filpi, prende forma un’idea, che è un autentico concetto di libertà e speranza. La donna che indossa MY REVOLUTION è consapevole di partecipare ad un progetto di grandi cambiamenti, in cui le donne sostengono altre donne, e vestendosi di quel messaggio di speranza, contribuisce ad influenzare per sempre in maniera positiva il futuro.

Marina Rapone

Dall'incontro di due menti rivoluzionarie, Marina Rapone e Renata Filpi, prende vita il sogno di vestire una donna libera, futurista e sognatrice, che si riconosce con consapevolezza nel miracolo del creato.

Dai colori della natura prendono forma abiti che vestono femminilità molteplici ma esclusive, e che in una mescolanza di stili esaltano la poesia dell'animo femminile contemporaneo, proiettato in un futuro migliore.

Renata Filpi

Contatta la stilista

Chiama
Share by: